Rovigoracconta
Il Festival più arancione della primavera
Rovigoracconta è il festival culturale che ti porta a viaggiare nel mondo delle idee e delle storie attraverso i libri e la musica con scrittori, giornalisti e artisti di fama nazionale, nuove grandi scoperte ed esperienze inedite che coinvolgono gli spettatori in prima persona. Rovigoracconta regala emozioni, pensieri, spettacolo e occasioni di riflessione sul mondo che ci circonda.
Il Venerdì di Repubblica nel 2017 lo ha indicato tra i primi 25 Festival culturali più importanti d’Italia, l’unico in Veneto e D-Repubblica nel 2020 tra i migliori eventi del Paese.
Rovigoracconta nasce al tavolino di un bar alla fine del 2013 da un’idea dello scrittore Mattia Signorini e dell’art director Sara Bacchiega. Il festival è diventato una realtà a cui lavorano adesso con continuità 10 persone, con oltre 60 giovani volontari ogni anno che vivono una meravigliosa esperienza di formazione. Oltre a portare nel centro storico di Rovigo le migliori menti da tutta Italia, coinvolge le scuole, le famiglie e i bambini.
Rovigoracconta è diventato il Festival della città!