Info utili
Tutto quello che devi sapere
Un andare lento che permette di apprezzare i meravigliosi palazzi storici e di attraversare le principali piazze.
Il centro storico della città è inoltre comodamente raggiungibile sia dalla Stazione FS, se arrivi in treno, sia dai molteplici parcheggi distribuiti intorno ad esso, se arrivi con la macchina.
Se arrivi a Rovigo in auto, puoi scegliere di lasciare l’auto in un comodo parcheggio coperto e in centro, il Parcheggio Multipiano in Piazzale Giuseppe di Vittorio.
In alternativa sono disponibili il parcheggio della Stazione FS, in Piazza Riconoscenza 1453, il parcheggio in Piazzetta Appiotti, entrambi gratuiti con sosta oraria, e un’ampia aerea di sosta in Via Viernheim e Via Capodistria, a ridosso della pista ciclabile Baden Powell.
Sono disponibili anche i diversi luoghi di sosta a pagamento ubicati nelle vie del centro storico.
Per info sulle tariffe e orari di sosta a pagamento su strada: www.asmrovigo.it/servizi/gestione-di-parcheggi/zone-tariffe-e-orari-sosta-a-pagamento-su-strada/.
La sera e nei weekend è attiva la ZTL, per info su varchi e orari di attivazione puoi consultare il sito: www.accessibilitacentristorici.it/ztl/veneto/rovigo.html.
Se arrivi a Rovigo in camper sono presenti alcune aree di sosta nei parcheggi di Piazzale Appiotti, di Viale Tre Martiri, 40 e di via Viernheim.
Per spostarsi in città o per raggiungere le aeree periferiche, puoi utilizzare le linee del trasporto locale, urbano ed extra urbano, il servizio taxi disponibile 24/24h, o le linee del trasporto ferroviario locale.